side-area-logo

DAMIGELLE?

ECCO COSA INDOSSARE

Anche le damigelle hanno la loro importanza, infatti, il loro compito è quello di risaltare l’armonia e la bellezza della sposa.
In questo articolo scopriremo le tendenze 2018 degli abiti delle damigelle.
Sfatiamo il mito che debbano essere tutte uguali…Assolutamente NO!
Ad ogni damigella il suo abito, l’unica cosa uguale sarà il colore.
Il colore varia in base alle stagioni, colori più scuri e intensi per i mesi freddi e colori più vivaci per i mesi caldi.

ABITI PER LE DAMIGELLE IN PRIMAVERA

Gli abiti in primavera si tingono di colori pastello: rosa, lilla e azzurro rigorosamente tinta unita. La raffinatezza di queste gradazioni e la loro perfetta combinazione tra gli accessori della sposa danno vita ad un incantevole fil rouge cromatico.

Per l’outfit primaverile possiamo variare con la lunghezza dell’abito e optare per tessuti molto leggeri.
La tendenza 2018 porta una novità: la stampa bucolica, una valida alternativa al monocolore!

ABITI PER LE  DAMIGELLE IN AUTUNNO

La tendenza da scegliere per i vestiti, in autunno, è molto varia: possiamo partire dalle sfumature dell’arancio e del bordeaux passando poi al giallo senape e al verde intenso. Per i matrimoni autunnali, meglio optare per un modello d’abito lungo o longuette dalle linee pulite e morbide.

 

ABITI PER LE DAMIGELLE IN INVERNO

Da dicembre a gennaio, si sa, sia che si tratti di matrimoni o di gran soirée, è il periodo più insidioso e complicato per la scelta degli abiti donna da cerimonia in inverno. Ci sono, però, delle dritte che è bene rispettare: bandite gli abiti corti e prediligete i long dress, le jumpsuits ed i pantaloni a palazzo.

ABITI PER LE DAMIGELLE IN ESTATE

Giallo, turchese, corallo… I colori del sole, i colori del mare. Sono loro i protagonisti degli abiti damigella in estate. Con la bella stagione, infatti, ci si può sbizzarrire in fatto di palette cromatica; ma anche per genere di modello.
Da quelli più corti agli asimmetrici, dai longuette ai long dress con bustier, monospalla o scollatura all’americana: vanno bene praticamente tutti! Per mettere ancor più in evidenza l’outfit estivo, è bene optare per un bel sandalo gioiello, ma attenzione, no al tacco 12 in spiaggia!

Consiglio: seguire sempre le indicazioni della sposa, alla fine sarà lei la principessa per un giorno ed è giusto accontentarla in ogni suo desiderio.

 

Buona scelta!

Recommend
  • Facebook
Share
Tagged in
Leave a reply

2017 Ars Media Group
P.IVA: 08369891000