side-area-logo

LA WEDDING BAG

Le wedding bag sono dei piccoli sacchetti nati come “kit di sopravvivenza”, da regalare agli ospiti durante il ricevimento di nozze.
I sacchetti, ovviamente, possono essere fai da te, ma anche acquistabili già confezionati e devono essere in tema con il matrimonio.

LA WEDDING BAG DI BENVENUTO

Un’idea carina è regalare la wedding bag agli invitati al loro ingresso al ricevimento: è la wedding bag di benvenuto!
Potrete quindi creare un sacchetto che contenga alcuni oggetti indispensabili da avere durante tutta la giornata.
Se il matrimonio si svolgerà d’estate, potrete mettere all’interno un ventaglio, un paio di occhiali da sole low-cost e un flacone d’acqua termale spray.
Se invece il matrimonio sarà in autunno o d’inverno, scegliete oggetti pratici come un piccolo ombrello, dei guanti o uno scialle.

LE WEDDING BAG A TEMA

Le più originali sono senz’altro le wedding bag a tema con lo stile del matrimonio: vintage, romantico, shabby-chic, rustico… vi basterà solo creare il sacchetto seguendo il mood scelto per le vostre nozze!
Per esempio, se il tuo matrimonio è in stile shabby chic, la wedding bag sarà in tessuto, tipo juta, canapa, o pizzo per essere sempre in linea con il vostro stile.

LA WEDDING BAG PER LEI E PER LUI

Ideale sarebbe creare una wedding bag speciale per lei e una per lui.
Ad esempio, alle invitate, preparate un sacchetto con salviette rinfrescanti, gancio per appendere la borsetta e burro di cacao; agli invitati, un sacchetto con fazzoletti di carta, una spugnetta lucida scarpe, un pettine.
Sono ovviamente solo idee, potete sbizzarrirvi nella scelta degli oggetti femminili e maschili da inserire!

BABY WEDDING BAG
E per i più piccoli??
Cosa c’è di meglio che regalare loro una bella wedding bag personalizzata?
Potete quindi preparare alcuni sacchetti a tema divertente, con una mini macchina fotografica usa e getta, un libro da leggere o da colorare con pennarelli o pastelli, le bolle di sapone e chi più ne ha più ne metta!

Recommend
  • Facebook
Share
Tagged in
Leave a reply

2017 Ars Media Group
P.IVA: 08369891000