side-area-logo

ALLESTIMENTI FLOREALI

“Dillo con un fiore”

NO AL “COPIA E INCOLLA”
Sbirciare su internet può aiutare ma non potrete mai trovare l’allestimento perfetto per voi.
Un Floral Designer non può fare un copia incolla di quello che gli viene presentato: ogni evento deve essere studiato nei minimi dettagli, a misura degli sposi.
Si possono attingere informazioni, idee, ma queste dovranno essere rielaborate affinché il matrimonio risulti unico e indimenticabile.

AD OGNI CONTESTO IL SUO COLORE
Non sempre i colori di tendenza sono adatti per il vostro allestimento; una volta scelta la chiesa o la location osserviamo attentamente il loro stile, ogni allestimento, attraverso il colore, è in grado di esaltare la bellezza dell’ambiente, senza sconvolgerne lo stile.
Esempio: per uno stile Barocco sono da preferire i colori neutri – bianco, bianco avorio, verde acido – uno stile Rinascimentale si esalta con colori primari, giallo, rosso e blu, basta che non siano artificiali o dipinti come le rose blu, mentre uno stile Romanico richiede un mix di verdi e di colori molto chiari.

CONTRASTI
Quando si parla di contrasti non si parla di contrasti di colori, ad esempio bianco vs nero o giallo vs rosso, ma di contrasti negli stili.
Ad esempio in molte chiese Barocche o Romaniche possiamo azzardare un allestimento floreale attuale, moderno, con forme primarie come cerchi e triangoli in supporti di vetro, ferro o ceramica di ogni altezza e fattezza.
Tutto questo però va fatto con estrema delicatezza e semplicità.

LE STAGIONI
Ad ogni stagione il suo colore!
Colori chiari in primavera e in estate perché abbiamo un’abbondanza di luce, colori più decisi in autunno e in inverno per il motivo contrario.

MAI STRAFARE!
Spesso si vedono dei tavoli di nozze strapieni, con 1000 colori, altrettante forme e diversi materiali.
In questo caso il Floral Designer dovrà consultarsi con il maitre che suggerirà quanto spazio di espressione ha.

OCCHI AI DETTAGLI!
Ogni matrimonio deve essere studiato a misura degli sposi, delle loro esigenze e delle loro abitudini.
Non servono location particolari o chiese faraoniche, la cosa principale è la scelta di un insieme di professionisti deputati alla soluzione delle proprie esigenze.

 

Recommend
  • Facebook
Share
Tagged in
Leave a reply

2017 Ars Media Group
P.IVA: 08369891000