side-area-logo

IL TABLEAU

Il tableau è una mappa che vi aiuterà ad organizzare la posizione dei vostri ospiti.
Immancabile, soprattutto se gli ospiti sono tanti.
Generalmente viene posizionato all’ingresso della sala dove si svolgerà il ricevimento, visibile a tutti di modo che sia di facile consultazione.
Qui troverete alcuni consigli per un tableau unico!

PIANTE E FIORI
Se la vostra scelta è un matrimonio eco-chic, chiamare i tavoli con i nomi di piante e fiori è quasi obbligatorio. Le piantine grasse, ad esempio, vanno molto di moda: potete scegliere di assegnare a ogni tavolo il nome di una piantina, lo stesso si può fare con i fiori, che saranno anche la protagonista indiscussa del centrotavola.

LETTERATURA, CINEMA E MUSICA
La passione che vi unisce è la lettura, il cinema o la musica?
I nomi dei tavoli saranno allora rigorosamente ispirati a libri, artisti, film o canzoni preferite.

IL VIAGGIO
Siete viaggiatori appassionati e avete già deciso di organizzare le vostre nozze a tema viaggio?
Potete scegliere di dare ai tavoli degli ospiti i nomi delle località che avete visitato insieme, e che vi sono rimaste nel cuore.
Per dare una certa coerenza all’insieme vi suggeriamo di scegliere tra nomi di città e nomi di località esotiche, a seconda di quali siano le vostre destinazioni preferite.
Se invece siete ammaliati da una città in particolare, come, ad esempio Roma, che magari ha anche un ruolo importante nella storia del vostro amore, potete scegliere di dare ai tavoli i nomi dei quartieri più famosi della metropoli che vi ha stregato il cuore.

STELLE E PIANETI
Siete appassionati di astronomia e uno dei vostri passatempi preferiti è scrutare il cielo a “caccia” di stelle cadenti?
In questo caso i tavoli avranno i nomi di stelle e pianeti che avete incontrato durante le vostre “esplorazioni” notturne dei cieli.
L’idea è perfetta se vi sposate in una sera d’estate, magari all’aperto.
E dopo la torta tutti con il naso all’insù per vedere le stelle!

UN DIAMANTE E’ PER SEMPRE!
È un’idea perfetta per un matrimonio fresco e colorato!
Se scegliete il tema delle pietre preziose, potete scegliere anche degli allestimenti ad hoc, usare le pietre come segnaposto o bomboniere per gli invitati, realizzando dei sacchetti in cui inserire, insieme alla pietra, un foglietto che ne illustra le proprietà.

LA VOSTRA STORIA
Avete alle spalle una lunga storia d’amore?
Perché non celebrarla durante il giorno delle nozze, organizzando un matrimonio che abbia la vostra storia come fil rouge?
Fate stampare le foto dei vostri momenti insieme più significativi, create una sorta di racconto fatto di immagini e frasi di canzoni o di film che hanno animato la vostra storia, per ripercorrere insieme ai vostri ospiti tutte le tappe del vostro amore.
I nomi dei tavoli saranno semplicemente le date più significative della vostra storia d’amore.

UN TOCCO DI ELEGANZA 
Se il vostro è un matrimonio minimal chic oppure bon ton, avete bisogno di trovare nomi eleganti per il vostro tableau de mariage.
Un’idea potrebbe essere quella di utilizzare i nomi dei sentimenti che sono fondamentali in un rapporto: fiducia, pazienza, gratitudine, rispetto…
Il risultato sarà estremamente romantico e elegante!

Recommend
  • Facebook
Share
Tagged in
Leave a reply

2017 Ars Media Group
P.IVA: 08369891000